Le potature e gli innesti. Per piante da frutto ed ornamentali
L'obiettivo di "La potatura e gli innesti" è proprio quello di illustrare ai giardinieri esperti, così come ai principianti del giardinaggio, quando e come si deve intervenire su ogni tipo di pianta, chiarendo dubbi, perplessità e lacune tecniche sulle metodologie di potatura fino ad ora utilizzate dal mondo dei professionisti. Con oltre 500 illustrazioni e 200 schemi dettagliati, opportunamente accompagnati da spiegazioni tecniche di facile comprensione, sarete in grado di mettere in atto, passo dopo passo, tutte le tecniche di potatura ed innesto indicate, per ottenere un bel giardino e un frutteto produttivo. Per rendere più semplice e veloce l'esposizione della guida, le differenti specie di piante sono state raggruppate, in base alle caratteristiche anatomiche e fisiologiche in comune, nelle seguenti categorie: alberi da frutto, alberi ornamentali, palme, conifere ornamentali, siepi, rose e piante rampicanti. Ogni gruppo viene analizzato, per quanto riguarda la potatura, in capitoli distinti, che includono ciascuno informazioni specifiche o generali delle diverse specie e un focus dettagliato su alcune tipologie di cure e manutenzioni necessarie alla coltivazione e indipendenti dalla potatura, come la cimatura, la schiacciatura, l'inclinazione dei rami, la realizzazione di incisioni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:29 luglio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it