Il potere, il destino e la gloria. Viaggio nel tempo con sovrani, rivoluzionari ed eroine
Questo libro, grazie a un'epistola, a un verso, a un proclama, si snoda tra un lontano passato remoto, un passato prossimo ricco di luci e di ombre, lungo un grandioso e tragico participio passato, fino a un più vicino participio presente. Il lettore può così godere la compagnia dei grandi della storia: da Romolo ad Annibale, da Cavour a Mussolini, dal cardinale Shuster a papa Pacelli, passando per Galileo, Nelson, Napoleone, Garibaldi, Verdi. Di ciascun personaggio l'autore delinea il ritratto mettendo l'accento ora sulle tappe cruciali di un'esistenza caratterizzata, come nel caso di Pio IX, da profonde contraddizioni, ora sul tragico epilogo di una vita vissuta pericolosamente, come nel capitolo dedicato all'avventura calabrese di Gioacchino Murat.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it