Il potere scomodo
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,30 €
La provincia, i personaggi e i palazzi nella memoria di un uomo che non ha voluto adeguarsi: Unità Popolare, il PSI, la RAI, la Camera, il Senato, il Tesoro, la Puglia, il suo Comune. Ricomposti con i ricordi del tempo passato o rivisitati con la sprezzante contestazione di oggi. E in questo ricostruire esperienze emergono i volti, si avvertono le presenze, spoglie di enfasi, dei maestri e degli amici, dei compagni: Salvemini, Parri, Calace, Codignola, Moro, Papalia, Craxi, Mancini, De Martino, Grassi, DeLuca, Principe, Martelli, Barbato. E degli uomini di paglia. Le parole, i gesti, gli errori, gli slanci che hanno dato senso alle stagioni di quasi una vita. Fai quel che devi, avvenga quel che può. Il modo peggiore per gestire un ruolo politico. Il più diretto per muoversi controcorrente. I giorni di Finocchiaro, vissuti senza coinvolgimento nei privilegi e nei compromessi, che costituiscono il nocciolo duro del potere arrogante di oggi.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1991
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it