La Poule
Julien Chauvin e il suo Le Concert de la Loge ci fa rivivere i programmi delle serate del Concert Spirituel di Parigi degli anni Ottanta del Settecento. Le Sinfonie Parigine di Haydn sono il cuore di questo progetto musicale, affiancate da partiture di compositori contemporanei, alcuni dei quali tutt’oggi sconosciuti.
Dopo “La Reine”, Julien Chauvin e i suoi musicisti proseguono nel progetto registrando “La Poule” di Haydn, famosa per le sue note puntate piene di arguzia, come la Terza Sinfonia di Marie-Alexandre Guénin. Membro dell’orchestra del Concert Spirituel in qualità di violinista, questo musicista raro è stato anche pedagogo e compositore. Quest’opera, caratteristica della corrente Sturm und Drang per i suoi attacchi furiosi e i suoi gesti drammatici, non ha niente da invidiare alle opere dei colleghi più famosi del suo autore.
Il disco si chiude con il Concerto per pianoforte n.17, K 453 di Mozart, interpretato dal giovane e talentuoso Justin Taylor. La sua tecnica permette alla sua intelligenza e sensibilità di sbocciare liberamente e offrire un momento musicale di rara delicatezza.
L'EDIZIONE INCLUDE:
Joseph Haydn: Symphony No. 83 in G minor ‘The Hen’
Wolfgang Amadeus Mozart: Piano Concerto No. 17 in G major, K453
Marie-Alexandre Guénin: Symphony in D Minor, Op. 4, No. 3
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it