Povera bambina - Barbara Alberti - copertina
Povera bambina - Barbara Alberti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Povera bambina
Disponibilità immediata
25,62 €
25,62 €
Disp. immediata

Descrizione


Mondadori (Scrittori italiani e stranieri.); 1988; 9788804315803; Rilegato con titoli in oro al dorso, sovracoperta; 21,5 x 14 cm; pp. 130; Prima edizione. ; Presenta leggeri segni d'uso ai bordi (senza mancanze nè lacerazioni, piccole imperfezioni), interno senza scritte, volume lievemente brunito; Buono, (come da foto). ; Questo è Hughes. Fra un'ora lo impiccheranno. Il libro è la sua confessione al prete, al quale racconta la storia che lo ha condotto al patibolo come un miracolo. Hughes è stato un uomo per bene. Ha sorriso quando Liza Liddle, di undici anni, figlia di un amico ha cercato di sedurlo. Ma si è ritrovato mortalmente innamorato. E quando lei gli dà un appuntamento nel bosco ci va, imprigionato in un sogno infantile, come guarito dalla responsabilità. Liza vestita di bianco lo aspetta. Lo fanno. Come un uomo e una donna. E subito dopo Hughes si accorge che Alice e Lynn, due compagne di scuola di Liza, sue rivali, hanno visto tutto. Le ha chiamate lei: «Mi prendevano in giro, non volevano credere che mi trattassi come una grande...». Hughes perde la testa. Lei no. «Il fatto che abbiano visto, non vuol dire che debbano andare a raccontarlo» e Hughes gioca la vita, pur sapendo d'essere servito solo a una piccola immensa vendetta di bambini. L'ultimo giorno del processo, una macchia rossa sulla gonna di Liza: da quel momento è donna. Lo vede, padre? è lei la vittima: Liza. Mi ha sacrificato la sua infanzia perché io divenissi bambino. Una carezza, all'ultimo, fra noi, di nascosto, se non le costa troppo: la pietà è il suo mestiere. Tutto il libro è l'invocazione di una carezza. Difficile da ottenere: troppo nudo è lo stile. Uno stile da condannato a morte. ; L'immagine se disponibile, corrisponde alla copia in vendita.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Equilibri Libreria
Equilibri Libreria Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Povera bambina

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2562814783831

Conosci l'autore

Foto di Barbara Alberti

Barbara Alberti

1943, Umbertide

Barbara Alberti è nata in Umbria e vive a Roma, dove si è laureata in filosofia. A lungo famosa curatrice della rubrica delle lettere di Amica, è scrittrice, giornalista e sceneggiatrice, autrice di romanzi, saggi e biografie fantastiche. Tra i suoi libri Vangelo secondo Maria, 1978, ripubblicato nel 2007 da Castelvecchi. Tra le sue sceneggiature: Il portiere di notte, Melissa P. Ha condotto per anni la trasmissione radiofonica La guardiana del faro su Radio 24, che è anche il titolo del suo libro pubblicato da Imprimatur nel 2013. Con la casa editrice Nottetempo ha pubblicato Letture da treno, Amore è il mese più crudele e nel 2016 Non mi vendere, mamma!Del 2024 Tremate, Tremate. Le streghe son tornate edito da Rizzoli: un racconto del reale attraverso...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it