Pove?ti. Povestiri - Ion Creanga - cover
Pove?ti. Povestiri - Ion Creanga - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Pove?ti. Povestiri
Disponibilità in 2 settimane
11,70 €
11,70 €
Disp. in 2 settimane

Dettagli

Testo in Romanian
203 x 133 mm
318 gr.
9786063318450

Conosci l'autore

Foto di Ion Creanga

Ion Creanga

(Humulésti, Moldavia, 1839 - Iasi 1889) scrittore romeno. Appartenente a una famiglia della piccola borghesia rurale, intraprese la carriera ecclesiastica, che tuttavia abbandonò nel 1871 per dedicarsi all’insegnamento. Tra il 1875 e il 1883 pubblicò sulla prestigiosa rivista «Convorbiri literare» (Conversazioni letterarie) quindici sue fiabe, notevoli per il delicato equilibrio tra un intento di documentazione folclorica e una spontanea vocazione narrativa. In questa stessa direzione, giovandosi di sottili capacità d’osservatore e di una lingua vivacissima e maliziosa, diede successivamente i Ricordi d’infanzia (1881-92): opera fortunatissima per la spontaneità autobiografica e per il calore umano con cui vi viene ricostruita la crisi della vecchia società contadina balcanica.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it