Stephen King rilascia sempre la chicca.. credo che questo libro possa piacere a chi possa immedesimarsi nella mente di Steven e dalle sue ossessioni a cui non può fare a meno, tralasciando la trama che può sembrare come il "classico divorzio" Il momento clou è al Ghotam Café come da titolo non è ciò che accade che scatena la bellezza del libro perché potrebbe risultare una trama ordinaria ma la riflessione che c'è dietro è soprattutto credo che la pazzia abbia un ruolo importante.. vale la pena Iiiii!
Pranzo al Gotham Café. Ediz. illustrata
Il maestro della narrativa mondiale. Basta un attimo perché un pranzo tranquillo diventi il peggiore degli incubi.
Un uomo di nome Steve Davis un giorno torna a casa e trova un biglietto da parte della moglie, Diane, che lo informa freddamente di averlo lasciato e che intende divorziare da lui. La sua partenza spinge Steve a smettere di fumare, ma ciò lo porta a soffrire di astinenza da nicotina. Quando l'avvocato della donna, William Humboldt, lo chiama per organizzare un incontro per discutere i termini del divorzio e propone un pranzo al Gotham Café, Steve accetta. La disperazione provocata dall'astinenza e dalla presenza della ex è quasi insopportabile, ma tutto ciò è niente in confronto agli orrori che lo attendono nell'esclusivo ristorante di Manhattan.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
spacilli12@gmail.com 16 maggio 2025Interessante
-
Andrea94 13 gennaio 2025Mha
Per fortuna, ho letto questo racconto (contenuto nella raccolta "Tutto è fatidico") e non ho acquistato l'edizione illustrata: un grande Mha. Sono un amante dei libri di King, ma questo racconto mi sembra alquanto scritto per allungare il brodo, parere personale.
-
Lalittkins 01 gennaio 2025Mi ha un po’ delusa
È interessante ma non essenziale. Una lettura breve e poco articolata. Alcuni dettagli sembrano troppo affrettati e il finale, pur scioccante non risulta pienamente soddisfacente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it