Libro La prateria del Giacinto Charles Sealsfield
Libro La prateria del Giacinto Charles Sealsfield
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Austria
La prateria del Giacinto
Disponibilità immediata
7,70 €
7,70 €
Disponibilità immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

TITOLO: La prateria del Giacinto Nota introduttiva di Claudio Magris; AUTORE: Sealsfield Charles; EDITORE: Einaudi; COLLANA: Centopagine; n. 32; trad. di Alberto Spaini; 1974 - CONDIZIONI: bross. edit. ill., piccolo timbro di appartenenza, Nota introduttiva di Claudio Magris -

Immagini:

La prateria del Giacinto

Dettagli

1974
XXVI-93 p.
9788806388515

Conosci l'autore

Foto di Charles Sealsfield

Charles Sealsfield

(Poppitz, Moravia, 1793 - Soletta, Svizzera, 1864) scrittore austriaco. Studiò in convento a Praga e fu ordinato sacerdote, ma nel 1823 fuggì in America, cambiò nome e prese la cittadinanza americana (la sua identità fu scoperta solo dopo la morte). Nel 1832 rientrò a Parigi e dal 1837 visse in Svizzera. La sua opera, iniziata con due acuti volumi saggistici sugli Stati Uniti (1827), continuò con numerosi e fortunati romanzi (tra cui Tokeah, 1829, e Il libro della cabina, Das Kajütenbuch, 1841), nei quali S. descrive la vita americana con ricchezza di particolari etnografici. Influenzato da Cooper, Chateaubriand, Scott, S. è considerato un classico della letteratura esotica in lingua tedesca.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it