La pratica collaborativa raccontata dai figli. Un metodo per separarsi a loro misura
Cos'è la Pratica Collaborativa e perché separarsi utilizzando tale metodo? Abbiamo affidato una prima risposta al racconto di fantasia. Saranno, infatti, Leonardo e Andrea, in compagnia della comune amica Vittoria, tutti tredicenni, a raccontare, da figli, la separazione dei loro genitori facendo emergere le differenze di metodo e di risultati dei diversi percorsi scelti dai rispettivi genitori. Solo in seconda battuta, come commento alla fine di ciascun capitolo, abbiamo sintetizzato quanto possibile i principi della Pratica Collaborativa, il suo approccio interdisciplinare, i vantaggi ed il valore del metodo. Alla fine abbiamo aggiunto la testimonianza di alcune fra le persone che abbiamo accompagnato in procedimenti collaborativi. Con una precisazione: la Pratica Collaborativa è un metodo raccomandato anche per coppie senza figli e per tutti coloro che, anche al di fuori dell'ambito familiare, desiderino affrontare un conflitto trasformandolo in un'opportunità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:8 gennaio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it