La pratica del bene comune. Etica e politica in Charles Taylor e Alasdair Macintyre - Gianluca Cavallo - copertina
La pratica del bene comune. Etica e politica in Charles Taylor e Alasdair Macintyre - Gianluca Cavallo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
La pratica del bene comune. Etica e politica in Charles Taylor e Alasdair Macintyre
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
14,00 €
14,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Come può essere pensata oggi la politica come pratica del bene comune? A partire da questa domanda l'autore propone una lettura dell'opera di due fra i più noti filosofi viventi, mostrando l'attualità della critica "comunitarista" al liberalismo. Riconsiderando temi quali modernità, secolarizzazione, diritti e intersoggettività attraverso l'ottica di Charles Taylor e Alasdair MacIntyre si individuano i limiti della pratica politica liberale (e, seppur indirettamente, neoliberale) e si avanza la proposta di un modello alternativo che ha al suo centro l'idea del bene comune, come mezzo costitutivo per la vita buona di ciascun individuo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
112 p.
9788899200268
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it