Le pratiche dell'inchiesta sociale - Stefano Laffi - ebook
Le pratiche dell'inchiesta sociale - Stefano Laffi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Le pratiche dell'inchiesta sociale
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Capire l'Italia con lo strumento dell'inchiesta sociale. Il contributo di giornalisti, scrittori, sociologi e operatori sociali nella costruzione della metodologia e della pratica dell'inchiesta sociale, attraverso l'esperienza sul campo e il rapporto con le buone pratiche dal basso. Uno strumento su come fare inchiesta, in modo corretto ed efficace, per capire meglio l'Italia, le sue trasformazioni sociali, culturali e politiche. Diversi punti di vista, dati dai diversi mezzi utilizzati, il libro, il quotidiano, la radio, il cinema e le organizzazioni di terzo settore impegnate sul territorio per uno sguardo su come conoscere la società senza compiacimenti e raccontandone le radici più profonde. Contributi di Maurizio Braucci, Rosaria Capacchione, Pino Corrias, Leonardo Di Costanzo, Goffredo Fofi, Stefano Laffi, Alessandro Leogrande, Gilberto Marselli, Giuseppe A. Micheli, Giacomo Panizza, Lorenzo Pavolini. Stefano Laffi. Ricercatore per l'Agenzia Codici, collaboratore di Radio Popolare e della rivista "Lo Straniero". Tra le sue pubblicazioni con Di Mauri Luigi, Narrare il giubileo. L'anno santo, gli italiani e i mass media (RAI-ERI – 2000) e l'ultima sua pubblicazione per le edizioni l'Ancora del Mediterraneo (2000) Il furto. La mercificazione dell'età giovanile.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788863570991

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail