È di chiara vocazione ambientalista “Precious”, il nuovo disco del batterista pugliese Fabio Accardi, realizzato con Gaetano Partipilo (sax alto e soprano, flauto), Claudio Filippini (pianoforte, piano Fender e Wurlitzer), Francesco Poeti (chitarra acustica ed elettrica) e Luca Alemanno (basso e contrabbasso). Il disco è composto da due brani inediti e sette originali, dedicati al pianeta e alla salvaguardia della Madre Terra. Fabio Accardi è un batterista con all’attivo una trentina di dischi come sideman e quattro da solista, che nel corso della sua venticinquennale carriera ha collaborato tra gli altri con grandi come Steve Lacy, Paolo Fresu, Tino Tracanna, Bollani, Petrella, Bosso, Bearzatti, Dalla Porta, Maria Pia de Vito, Mirabassi, Roberto Taufic, Robin Eubanks, Dave Liebman, Greg Osby e Ralph Alessi. Due suoi brani son stati arrangiati ed eseguiti per orchestra sinfonica, mentre altri quattro (due dei quali suoi e due in cui è interprete) sono stati usati in colonne sonore.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it