Precipitando
«Precipitando», per il celebre pianista ungherese Dénes Várjon, segue altri due album ECM, Romancendres di Heinz Holliger e le Sonate per violino di Schumann con Carolin Widmann (attuale protagonista dell’altro CD ECM). In solo-recital il pianista propone un programma che ruota intorno a Listz, che considera un compositore centrale non solo per la produzione pianistica ma per l’intera storia della musica, la cui impegnativa Sonata in Si minore (dove «non c’è una nota meno importante perché tutte le note sono parte di un tutto») è giustapposta e connessa con la Sonata op.1 di Berg e "V mlhách" (Nella nebbia) di Janacek. L’eco del linguaggio lisztiano si ode nella Sonata di Berg (l’op.1 si può considerare di origine romantica) che lo accoglie e lo rinnova, condividendo con Janacek l’influenza di Debussy, che dilata l’armonia tonale senza mai arrivare ad una vera e propria rottura.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it