I predatori della chitarra perduta
Quale parallelismo esiste fra un rettile predatore vissuto nel Giurassico o nel Cretaceo e uno odierno? E se effettivamente un dinosauro del giurassico sempre a caccia di prede si fosse evoluto in un predatore umano divoratore di anime? Questo è il dubbio del giovane insegnante di chitarra, Giuseppe, alle sue prime esperienze didattiche, che assiste impotente all'impoverimento dei valori della società e alla costante perdita di prestigio del ruolo di insegnante, tutto su uno tragicomico sfondo di integralismo religioso. Un racconto autobiografico che vuol essere una denuncia ironica e graffiante della vacuità e ipocrisia che ancora oggi si riscontra in certi ambienti. Una storia che tratta con un ritmo incalzante l'ancestrale rapporto tra predatori, estinti come gli scomparsi rettili o in via di estinzione come gli attuali umani, e prede destinate da sempre a fuggire o soccombere. Ma non sempre in questa lotta la fine è scontata… il finale potrebbe mischiare le carte e lasciare stupiti!
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows