bellissimo libro ♥️
I predestinati. Carve the mark
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,13 €
In una galassia percorsa da una forza vitale chiamata corrente, ogni uomo possiede un dono, un potere unico e particolare, in grado di influenzarne il futuro.
CYRA è la sorella del brutale tiranno che regna sul popolo shotet. Il suo dono, che le conferisce potere provocandole allo stesso tempo dolore, viene utilizzato dal fratello per torturare i nemici. Ma Cyra non è soltanto un'arma nelle mani del tiranno. Lei è molto più di questo. Molto più di quanto lui possa immaginare. AKOS è il figlio di un contadino e di una sacerdotessa-oracolo del pacifico popolo di Thuvhe. Ha un animo generoso e nutre una lealtà assoluta nei confronti della famiglia. Da quando i soldati shotet hanno rapito lui e il fratello, l'unico suo pensiero è di liberarlo e portarlo in salvo, costi quel che costi.
Nel momento in cui Akos, grazie al suo dono, entra nel mondo di Cyra, le differenze tra le diverse origini dei due ragazzi si mostrano in tutta la loro evidenza, costringendoli a una scelta drammatica e definitiva: aiutarsi a vicenda a sopravvivere o distruggersi l'un l'altro.
Carve the Mark – I predestinati è un racconto indimenticabile sul potere, l'amicizia e l'amore in una galassia carica di doni inaspettati.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:17 gennaio 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Maddalena 16 febbraio 2022⭐⭐⭐⭐⭐
-
Nelide Valentina Petrizzelli 05 dicembre 2017
Come sa catapultare Veronica Roth in altri mondi, pochi altri, attualmente, lo sanno fare! Con Cave the Mark inventa per il lettore adirittura un intero universo con i propri pianeti e le proprie regole. Una regola in particolare che governa questo universo, e che stabilisce il pilastro portante della trama, è quella del "donocorrente". Esso è in pratica un potere unico in grado di determinare il futuro. Seguiamo quindi le vicende di Akos, appartenente al pacifico popolo dei Thuve e sequestrato insieme al fratello dal brutale popolo Shotet e Cyra, sorella del temibile dittatore Shotet Ryzek, il cui donocorrente consiste nel provocare dolore in chiunque la tocchi. Una cosa che ho adorato, tralasciando il romanzo in sè per sè, è stata la resa grafica della copertina, accompagnata da una mappa interna di questo magico universo. Adesso attendo solo il secondo volume perchè, ahimè, il finale lascia drasticamente in sospeso la storia.
-
Annarita Giardino 28 novembre 2017
Come già successo con la saga di Divergent, Veronika Roth crea dal suo intelletto un nuovo mondo, una nuova vita, un mondo fantastico e pieno di violenza ma sempre propenso al miglioramento e alla pace. In questo primo volume di questa nuova saga si alternano i punti di vista dei due protagonisti, Akos e Cyra, che ci concedono una visone a 360° delle mentalità di entrambi i popoli in conflitto. Scrittura semplice e lineare, storia avvincente, personaggi e luoghi descritti alla perfezione. Direi che l’autrice ha centrato, per l’ennesima volta, l’interesse dei lettori. Direi che per i fan della Roth questo volume può rappresentare un bel regalo e una porta aperta verso una nuova avventura. Per chi, invece, non conosce ancora questa autrice, direi che questo volume è l’ideale per cominciare. E poi ha una copertina davvero bellissima! Libro consigliato per gli amanti del fantasy.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it