I Predict a Graceful Expulsion
Ascoltando ‘I Predict a Graceful Expulsion’ si viene trasportati nel profondo sud degli Stati Uniti, oppure ad Harlem, nel punto preciso in cui il Blues ha incontrato il Soul. Eppure Cold Specks è una ragazza ventiquattrene del Canada, e non di Detroit o Memphis. Ispirata inizialmente dal mondo musicale del padre (Africa dell’Est) e dal suono dell’oud (liuto arabo), ma poi folgorata dal rock’n’roll moderno grazie al debutto dei The Strokes, a 15 anni scrive la sua prima canzone. Il suo percorso continua alimentato da grandi dosi di Smog, Tom Waits e Sam Cooke fino alla sua “scoperta” da parte di Jim Anderson, produttore che ha lavorato con Anna Calvi, Mark Ronson, Los Campesinos etc. Cold Specks si trasferisce così’ da Toronto a Londra, mette insieme una band e registra il suo debutto insieme ad Anderson e Rob Ellis (Pj Harvey). Descritta da lei stessa come “doom soul”, la musica di Cold Specks è roba forte – intima e introversa, ma piena di emozione.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it