La preghiera di un criminale - Michail Bakunin - copertina
La preghiera di un criminale - Michail Bakunin - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Letteratura: Russia
La preghiera di un criminale
Disponibilità immediata
7,00 €
7,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Rimasta nascosta negli archivi russi fino al 1921, la preghiera di un criminale di Michail Bakunin verrà resa pubblica dai rivoluzionari bolscevichi ormai al potere, causando grande scandalo tra i militanti anarchici, e un’inevitabile polemica fra contrastanti valutazioni e giudizi. Un classico dell’ambiguità politica per alcuni, un geniale sberleffo per altri, ancora oggi questo scritto si presta alle più diverse interpretazioni, ma sicuramente contribuisce ad accendere l’attenzione su uno dei temi più complessi di ogni società, antica o moderna: il rapporto con il potere.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio bibliografico Olubra
Studio bibliografico Olubra Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: LA PREGHIERA DI UN CRIMINALE.Autore: Bakunin MichailEditore: M&B PublishingData: 2001M&B Publishing, 2001. In-8, brossura, pp. 111. In ottimo stato.

Dettagli

120 p.
9788886083898

Conosci l'autore

Foto di Michail Bakunin

Michail Bakunin

1814

Michail Alexandrovi Bakunin, nato in Russia nel 1814, è il principale esponente del movimento anarchico internazionale nell’Ottocento. Visse a lungo in Occidente (Germania, Svizzera, Francia, Italia), consacrò la propria vita alla fede politica e all’attivismo rivoluzionario e affrontò il carcere, la duplice pena di morte commutata in ergastolo prima e lavori forzati poi, la deportazione in Siberia, l’evasione e la lotta per il movimento operaio e l’Internazionale. È morto nel 1876. Feltrinelli ha pubblicato nel 1968 la sua opera principale, Stato e anarchia, scritta nel 1873, data alle stampe anonima a Zurigo e distribuita clandestinamente in Russia.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail