Preistoria. 100 e più fatti che ancora non sai!
Un viaggio nella preistoria, dai primi ominidi fino all'invenzione della scrittura.
I nostri antenati erano più simili a scimmie che a esseri umani. Da allora il cammino dell’uomo è stato lungo ed è passato attraverso molte fasi: l’evoluzione del linguaggio, le prime forme artistiche e tecnologiche, la costruzione degli strumenti, fino all’invenzione della ruota e della scrittura per arrivare alla colonizzazione del pianeta. Libri di divulgazione di facile consultazione per stimolare la curiosità e approfondire gli argomenti del sapere. In ogni volume più di 100 curiosità, con foto, disegni, parole chiave, glossari, mappe, cronologie e molto altro ancora. Origini: com'è nato l'uomo? Quanto tempo fa? Chi sono i suoi antenati? e cosa studia il paleontologo? Primi ominidi: chi erano gli ominidi? Cosa li spinse a iniziare a camminare su due gambe? australopiteci: questi antichi parenti dell'uomo non erano più alti di un metro e mezzo ed erano ancora molto simili a scimmie. Genere homo: come passava la sua giornata l'Homo habilis? Come costruiva i suoi strumenti l'Homo herectus? Cultura: come si è evoluto il linguaggio? A quando risalgono le prime pitture? E la musica? E ancora: la scoperta del fuoco, la vita nel Neolitico, la fine della Preistoria e molto altro! Età di lettura: da 10 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:17 aprile 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it