Il premio (DVD) di Alessandro Gassmann - DVD
Il premio (DVD) di Alessandro Gassmann - DVD - 2
Il premio (DVD) di Alessandro Gassmann - DVD
Il premio (DVD) di Alessandro Gassmann - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 12 liste dei desideri
Il premio (DVD)
Attualmente non disponibile
6,25 €
6,25 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Quando in una famiglia fuori dal comune scoppia la normalità... impazziscono tutti!

Il viaggio di Giovanni Passamonte, uno scrittore di fama internazionale che viene insignito del premio Nobel per la letteratura

Giovanni Passamonte ha avuto una vita esagerata: molte mogli e molti figli, ha scritto numerosi best seller di successo internazionale e, nel frattempo, è diventato un uomo cinico ed egocentrico. Quando gli comunicano che ha vinto il Premio Nobel per la Letteratura, per paura di volare, decide di partire in auto verso Stoccolma per andare a ritirare il premio insieme a Rinaldo, suo assistente da sempre. Al lungo viaggio in auto partecipano anche i due figli di Giovanni Passamonte, Oreste, personal trainer, e Lucrezia, blogger di successo. La strada da Roma a Stoccolma si trasformerà in un percorso denso di imprevisti in cui il gruppo incontrerà curiosi personaggi, ma si rivelerà per tutti un’occasione unica per affrontare dinamiche familiari insospettabili e conoscersi veramente.

Dettagli

2017
DVD
5051891157729

Informazioni aggiuntive

  • 20th Century Fox Home Entertainment, 2018
  • Terminal Video
  • 94 min
  • Italiano (5.1 Dolby Digital)
  • Italiano per non udenti; Inglese
  • 2,35:1
  • Backstage - Scene eliminate - Errori sul set

Valutazioni e recensioni

  • Alessandra Rubino

    Divertente e leggera commedia italiana scritta e diretta da Alessandro Gassman, racconta il viaggio in auto di Giovanni Passamonte, distinto intellettuale e scrittore che deve recarsi in Svezia per ritirare il premio Nobel e verrà accompagnato, in quella che si trasforma in una vera e propria (divertentissima) avventura, dal fedele assistente Rinaldo e dai due figli Oreste, che vorrebbe realizzare il sogno di aprire una palestra ma che deve costantemente fare i conti con un conto in banca sempre in rosso, e Lucrezia, donna intelligente ma che si dedica un po' troppo ai social network realizzando video e contenuti con cui aggiorna costantemente i suoi profili, entrambi vivono un rapporto conflittuale con il padre che stimano ma verso cui non riescono a provare un affetto sincero. Riusciranno a raggiungere la meta? Questo lo lasciamo scoprire a chi guarderà il film, limitandoci a segnalare la presenza nel cast di Gigi Proietti, mostro sacro del panorama attoriale italiano che qui ci offre un'altra sua splendida interpretazione.

Conosci l'autore

Foto di Gigi Proietti

Gigi Proietti

1940, Roma

Appassionato musicista e cantante fin dalla giovinezza, durante l'università si avvicina al teatro sperimentale. Nel 1970 ottenne un enorme successo nel musical Alleluja, brava gente.Da allora, la sua carriera è stata una serie di successi a teatro (A me gli occhi, please), al cinema (Febbre da cavallo) e in televisione (Il maresciallo Rocca).In tutti i suoi anni di carriera ha onquistato generazioni di spettatori, contaminando la cultura "alta" e quella "bassa" senza pregiudizi.È stato anche doppiatore, regista e autore di sonetti.Nel 2013 ha pubblicato con Rizzoli la sua autobiografia: Tutto sommato qualcosa mi ricordo. Muore il giorno del suo ottantesimo compleanno, il 2 novembre 2020.

Foto di Rocco Papaleo

Rocco Papaleo

1958, Lauria, Potenza

Antonio Rocco Papaleo è un attore, regista, sceneggiatore e musicista italiano. Come scrittore ha pubblicato Una piccola impresa meridionale (Mondadori 2013); Perdere tempo mi viene facile. Autobiografia musicata di un meridionale in libera uscita (Mondadori 2024).Comico cabarettista, esordisce con il classico carattere regionale del simpatico ragazzotto di provincia, rigorosamente lucano, in Classe di ferro (dal 1989) di Bruno Corbucci, serie tv sul servizio di leva. È poi il suonato Oreste Cascio in Quelli della speciale (dal 1992), serie poliziesca diretta sempre da Corbucci per la tv. Il debutto cinematografico è accanto a Giancarlo Giannini, Stefania Sandrelli, Vittorio Caprioli, Antonello Fassari nel film di Mario Monicelli Il male oscuro (1990). Le sue prime partecipazioni...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail