Divertente e leggera commedia italiana scritta e diretta da Alessandro Gassman, racconta il viaggio in auto di Giovanni Passamonte, distinto intellettuale e scrittore che deve recarsi in Svezia per ritirare il premio Nobel e verrà accompagnato, in quella che si trasforma in una vera e propria (divertentissima) avventura, dal fedele assistente Rinaldo e dai due figli Oreste, che vorrebbe realizzare il sogno di aprire una palestra ma che deve costantemente fare i conti con un conto in banca sempre in rosso, e Lucrezia, donna intelligente ma che si dedica un po' troppo ai social network realizzando video e contenuti con cui aggiorna costantemente i suoi profili, entrambi vivono un rapporto conflittuale con il padre che stimano ma verso cui non riescono a provare un affetto sincero. Riusciranno a raggiungere la meta? Questo lo lasciamo scoprire a chi guarderà il film, limitandoci a segnalare la presenza nel cast di Gigi Proietti, mostro sacro del panorama attoriale italiano che qui ci offre un'altra sua splendida interpretazione.
Il premio (DVD)
Quando in una famiglia fuori dal comune scoppia la normalità... impazziscono tutti!
Il viaggio di Giovanni Passamonte, uno scrittore di fama internazionale che viene insignito del premio Nobel per la letteratura
Giovanni Passamonte ha avuto una vita esagerata: molte mogli e molti figli, ha scritto numerosi best seller di successo internazionale e, nel frattempo, è diventato un uomo cinico ed egocentrico. Quando gli comunicano che ha vinto il Premio Nobel per la Letteratura, per paura di volare, decide di partire in auto verso Stoccolma per andare a ritirare il premio insieme a Rinaldo, suo assistente da sempre. Al lungo viaggio in auto partecipano anche i due figli di Giovanni Passamonte, Oreste, personal trainer, e Lucrezia, blogger di successo. La strada da Roma a Stoccolma si trasformerà in un percorso denso di imprevisti in cui il gruppo incontrerà curiosi personaggi, ma si rivelerà per tutti un’occasione unica per affrontare dinamiche familiari insospettabili e conoscersi veramente.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:20th Century Fox Home Entertainment, 2018
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:94 min
-
Lingua audio:Italiano (5.1 Dolby Digital)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti; Inglese
-
Formato Schermo:2,35:1
-
Contenuti:Backstage - Scene eliminate - Errori sul set
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alessandra Rubino 10 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it