Premio Walter Mauro
Da una collaborazione tra l'associazione Sul Margine, la Società Dante Alighieri e la Giulio Perrone Editore nasce la prima edizione del Premio Walter Mauro per la sezione narrativa. Il progetto, dedicato alla figura del celebre critico letterario, musicale e giornalista italiano, si pone l'obiettivo di valorizzare brevi opere di narrativa inedite riportando al centro di ogni scelta testuale la cura, la qualità e l'attenzione al dettaglio. Questa antologia raccoglie i racconti dei cinque finalisti e quelli dei migliori autori non finalisti. Il vincitore è stato scelto da una giuria composta da Maria Rosa Cutrufelli, Paolo Di Paolo, Antonio Esposito, Gabriella Genisi, Luigi La Rosa, Matteo Lefèvre, Giuseppe Lupo, Michela Monferrini e Tea Ranno. E da una giuria di librai composta da Valentina Beronio (Book Morning), Guido Ciarla (Mondadori), Francesco Collacchi (Ubik), Michele Cruciani (Sinestetica), Silvia Dionisi (L'altra città), Emanuele Palazzi e Dagmara Bastianelli (Emera), Antonello Saiz (Diari di bordo), Giorgia Sallusti (Bookish), Giorgio Santangelo (Confraternita dell'uva), Rossella Santoro (Librerie.Coop), Cristiana Saporito (Feltrinelli).
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:11 novembre 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it