Prendi un verso dai poeti e dipingi il mondo di pace. Antologia poetica. Giornata mondiale della poesia
I versi che compongono questo libro parlano, interrogano, indicano strade e vie per impedire di agire a coloro che non si rassegnano ad evitare la guerra. "Prendi un verso dai poeti e dipingi il mondo di pace" non è un verso, è un credo, la cui sostanza, penso possa rappresentare il pozzo da cui attingere per dissetarsi di vera pace, ma nell’umiltà più assoluta. Da qui si riconferma il senso di umiltà che ci contraddistingue. Poeti siamo, pace vogliamo. La poesia è il nostro sangue, i versi, le vene in cui scorre per irrorare nel giardino la beltà dell’umanità e far fiorire la pianta. Ecco la forza della poesia: ricordare la pianta da cui proveniamo e che ci ha fatto nascere: uguali siamo, perché siamo esseri umani e diversi per le nostre provenienze culturali. Oggi ci abbracciamo per aureolare di gloria la pianta, sorgente della nostra umanità.
-
Editore:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it