L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Il primo manuale che racconta, ispirandosi alla filosofia antica e usando esercizi pratici, come trovare il cuore di noi stessi. E così fiorire.
Si tratta di fertilizzare con lo sguardo quello che accade nella tua vita quotidiana, nella tua routine. Si tratta di imparare immediatamente a coltivare la meraviglia e reincantare il mondo. Si tratta di sentire più intensamente questa vita qui, che è già infinita di suo.
Questo è un manuale, ma allo stesso tempo è quanto di più lontano da un manuale possa esserci. È un metodo ma anche un gioco; un saggio divulgativo ma anche un prontuario di divinazione; uno studio rigoroso ma anche una successione fluida di capitoli, infilati l'uno dopo l'altro come perle in una collana. È una mappa incompleta per inoltrarti nel labirinto del mondo. Una bussola che non punta al nord. Una strada che non conduce da nessuna parte. Una serie di pagine rilegate e tenute insieme da una copertina, ma anche un insieme di istruzioni botaniche e un esercizio di immaginazione. Tutto con un unico scopo: insegnarti a fiorire. Prendendo spunto dalle scuole più antiche, questo saggio multiforme ci mostra come la filosofia possa ancora potentemente impattare sulle nostre vite. Non filosofia intesa come trastullo intellettuale, ma come gioco serio condotto sulla nostra esistenza e il nostro percorso. Una filosofia come ponte da attraversare e non casa da abitare, come arte di vivere armoniosamente, come educazione e addestramento di se stessi a sbocciare nel nostro Io più composito e vero, per trovare il nostro posto nel mondo. Dopo il grande successo di Liberati della brava bambina, Andrea Colamedici e Maura Gancitano ci accompagnano, con un approccio moderno e a tratti volutamente dissacrante, su una strada libera o accidentata, lunghissima o molto breve, intensamente pratica ma necessariamente teorica, sempre personale, sempre unica.
Avete mai fatto caso che quando leggete a mente in realtà state ascoltando una voce interiore che ripete quello che state leggendo? Solitamente è la vostra voce però, se state per esempio leggendo il post su Facebook di un amico che ha scritto un'invettiva particolarmente furiosa, può darsi che vi capiti di leggerlo come se fosse lui a parlare. Ebbene in Prendila con filosofia di Andrea Colamedici e Maura Gancitano per Harper Collins, quello di ascoltare la voce interiore e provare a cambiarla è uno degli esercizi che i due filosofi ci propongono per tornare al momento presente ed evitare di fare le cose col pilota automatico. Per esempio propone di rileggere un passo come se fosse nostra madre o nostra nonna a leggerlo. Questi sono esercizi che ci aiutano a essere coscienti di quello che stiamo facendo anche quando facciamo cose che per noi sono assolutamente comuni e scontate, come per esempio leggere. Il libro è strutturato come se fosse un libro game, in cui alla fine di alcuni capitoli ci sarà una scelta da fare e saltare a un capitolo o ad un altro per seguire un percorso piuttosto di un altro, ma si può anche leggere tutto in fila. Vi invito a provare qualcuno di questi esercizi che loro definiscono di botanica, utili per la fioritura personale.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Manuale di fioritura personale. La dicitura non è casuale. Il libro è una guida dentro di sé, il libro non dà risposte magiche su cosa devi o non devi fare per migliorarti. La filosofia come strada da attraversare. Tutte le risposte sono racchiuse dentro di sé ma questo libro non ti mette ansia sul trovare la propria vocazione ma ti aiuta a fiorire come sviluppa armonica della propria persona.
Un bel libro che si legge con piacere e mostra come la filosofia ci puo' aiutare a capire il senso della nostra vita.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore