Manuale di fioritura personale. La dicitura non è casuale. Il libro è una guida dentro di sé, il libro non dà risposte magiche su cosa devi o non devi fare per migliorarti. La filosofia come strada da attraversare. Tutte le risposte sono racchiuse dentro di sé ma questo libro non ti mette ansia sul trovare la propria vocazione ma ti aiuta a fiorire come sviluppa armonica della propria persona.
Prendila con filosofia. Manuale di fioritura personale
Con un approccio moderno e a tratti volutamente dissacrante, Andrea Colamedici e Maura Gancitano ci accompagnano su una strada libera o accidentata, lunghissima o molto breve, pratica ma necessariamente teorica, sempre personale, sempre unica.
Quello che hai in mano è un manuale, ma allo stesso tempo è quanto di più lontano da un manuale possa esserci. È un metodo ma anche un gioco; un saggio divulgativo ma anche un prontuario di divinazione; uno studio rigoroso ma anche un esercizio di immaginazione. Tutto con un solo scopo: insegnarti a fiorire. Prendendo spunto dalle scuole più antiche, questo saggio multiforme ci mostra come la filosofia possa ancora avere un impatto potente sulle nostre vite. Non filosofia intesa come trastullo intellettuale, ma come gioco serio condotto sulla nostra esistenza e il nostro percorso. Una filosofia come ponte da attraversare e non casa da abitare, come educazione e addestramento di se stessi a sbocciare nel nostro Io più composito e vero, per trovare il nostro posto nel mondo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mariagiuseppa Acocella 29 luglio 2021
-
Un bel libro che si legge con piacere e mostra come la filosofia ci puo' aiutare a capire il senso della nostra vita.
-
Amo la filosofia. E questo libro me lo ha confermato, perché la maltrattano talmente tanto che al capitolo 5 mi sono fermata e mi sono rifiutata di andare avanti. Difficile che io mi penta dell'acquisto di un libro.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it