La presa di potere dei microcefali - Christiane Rochefort - copertina
La presa di potere dei microcefali - Christiane Rochefort - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La presa di potere dei microcefali
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
6,00 €
6,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Volume n. 295 della collana La gaja scienza. Traduzione dall'originale francese Une rose pour Morrison di Maria Vasta Dazzi. Legatura cartonata, con titoli in oro solo al dorso all'interno di tassello nero, lievemente brunita e con sovraccoperta con alette, illustrata, anch'essa brunita e con piccoli segni d'uso, con usura lungo i margini ed alle cuffie. Tagli ingialliti e con accenno di fioritura; pagine anch'esse ingiallite, salde e con ampio margine. Numero pagine 251.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

251 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2568612001450

Conosci l'autore

Foto di Christiane Rochefort

Christiane Rochefort

(Parigi 1917 - Tolone 1998) scrittrice francese. Dopo un primo romanzo passato quasi inosservato, Cenere e oro (Cendres et or, 1956, nt), Il riposo del guerriero (Le repos du guerrier, 1958) ottenne un grande successo e insieme suscitò scandalo per l’audacia con cui osava affrontare il problema della sessualità. R. pubblicò poi Malthus (Les petits-enfants du siècle, 1961), che descrive con crudo realismo la devastazione causata dai mass-media e dal consumismo sul proletariato urbano; Le stanze di Sofia (Les stances à Sophie, 1963, nt), in cui l’autrice rievoca la sua esperienza matrimoniale; La presa di potere dei microcefali (Une rose pour Morrison, 1966), che si allontana dal realismo per saggiare un registro fantastico ma sempre al servizio delle tematiche impegnate dell’autrice; La porta...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it