Presbiterio è comunione. Riflessioni teologiche e pastorali
"Ed incominciò a mandarli a due a due...", recita il Vangelo secondo Marco: Gesù non ha scelto i suoi apostoli perché rimanessero soli. Il volume raccoglie alcune relazioni tenute nell'ambito di vari incontri di formazione permanente della Diocesi di Milano, nell'anno pastorale 2006/2007. Il tema di questi incontri è la dimensione comunitaria del sacerdozio: la vocazione va vissuta dal singolo non come "mia" ma come "nostra". Come nello stile degli Strumenti per il lavoro pastorale, il libro vuole essere di stimolo e d'aiuto per un proficuo "lavorare insieme", in termini di ascolto, dialogo, condivisione della fede e della quotidianità, correzione fraterna.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it