Presentare un libro. Dalla quarta di copertina alla landing page
Descrivere un libro non è mai facile, soprattutto online dove non è presente. Ma io sono la Descrizione e il mio compito è proprio questo. Il contesto Oggi puoi conoscere un libro anche online, ad esempio in un e-commerce come quello in cui ti trovi ora. Ogni libro ha una pagina di presentazione come questa, la quale può essere condivisa con chi preferisci. Si tratta di cambiamenti notevoli che investono l’intero processo di conoscenza, scelta e acquisto del libro. E quindi anche di lettura e socializzazione della lettura. Il libro Non è un manuale, né una storia dell’editoria (anche se c’è un po’ di storia). È un percorso di marketing editoriale attraverso diverse forme di presentazione libraria in fase d’acquisto. È diviso in cinque parti: la prima è dedicata alla scelta dei libri da parte dei clienti; la seconda e la terza alla quarta di copertina intesa come genere in relazione a un pubblico e al mercato del libro; la quarta parte alle pagine di presentazione delle librerie online e la quinta a quelle dei siti delle case editrici e alle landing page. L’obiettivo Studiare le varie forme di presentazione è un ottimo punto di partenza per costruire una efficace strategia di marketing per libri di tutti i generi. L’autore analizza tali forme e ne approfondisce i ruoli e le potenzialità evidenziando i vantaggi di quelle online e offline. Con la consapevolezza che la collaborazione tra l’ambiente fisico e quello virtuale sia il miglior modo per valorizzare, comunicare e vendere un libro al suo pubblico. Contenuti extra Nella pagina fabiomercanti.it/presentare-un-libro trovi approfondimenti, casi di studio e un questionario sull’uso delle quarte di copertina e delle altre forme di presentazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows