La serie Rare and Obscure Jazz Albums presenta l’Hal Schaefer Trio e Hal Schaefer per RCA Victor. Talentuoso e raffinato pianista newyorchese, Schaefer esordì con Lee Castle e Ina Ray Hutton e nel ’43 si trasferì a Los Angeles. Lì suonò con Benny Carter, Harry James, Boyd Raeburn, Peggy Lee e Billy Eckstine, approdando poi al cinema come arrangiatore, pianista e vocal coach. Nel ’54 lasciò tutto per incidere dischi jazz: “Just Too Much” è il suo debutto da leader per RCA Victor, in trio con Joe Mondragon e Alvin Stoller. Tornato a NYC nel ’55, pubblicò un secondo disco per la nuova serie di RCA Victor Jazz Workshop, intesa a lanciare nuove idee in orchestrazione, composizione e strumentazione jazz. Qui brilla per creatività compositiva e per abilità e consapevolezza come solista. Nel progetto, fresco e variegato, accosta a piano, basso e batteria strumenti diversi in ciascuna delle tre sessioni: rispettivamente tre strumenti ad ancia, cinque tromboni e due trombe affiancate da una batteria extra e da se stesso al clavicembalo.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it