La serie Rare and Obscure Jazz Albums presenta il Ted Nash Quintet e il Tony Rizzi Quintet: 2 LP raccolti in un unico CD. L’incredibile versatilità di Ted Nash abbracciava tutti gli strumenti ad ancia. Esordì in tour con diversi gruppi da ballo, approdando poi a Hollywood, dove incise con Billy May e Jerry Gray e lavorò per cinema, radio e TV. In questo disco per Starlite, datato 1954, passa da sax tenore a contralto, da flauto a ottavino, per incarnare le variazioni della musica progressista del compositore e arrangiatore Frank Comstock. Tony Rizzi studiò violino e tromba, per poi passare alla chitarra. Divenuto un ottimo chitarrista, si affinò suonando in varie bande militari e nel ’46 iniziò la carriera professionista. Dopo le band di Boyd Raeburn, Earle Spencer e Les Brown, entrò nell’ottetto jazz di Dave Pell e nel ’54 anche nell’orchestra della rete TV NBC, dove incontrò Frank Comstock, che compose e produsse il suo primo album da leader per Starlite.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it