Presenza e concordanza
L'essenza dell'uomo consiste nel discernere il bene dal male, la bontà dalla malizia, la sincerità dalla menzogna. Con l'esercizio del bene. l'essere rende ricca la società, che può favorire o condizionare lo sviluppo delle sue capacità e virtù. Però, non gli potrà mai imporre una scelta piuttosto che un'altra, né sostituirsi a lui nel dire e nel fare. Dall'interiorità dell'uomo, ascoltante nel silenzio la voce riposante e l'abbraccio confidente di Cristo, emergono la pace e la gioia, la serenità e l'entusiasmo di vivere con gli altri, trasformando così l'esperienza relazionale in una costante esercitazione di concorde convivenza, tendendo alla costruzione di un mondo di pace e di giustizia, di collaborazione e di solidarietà.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:1 dicembre 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it