Pressure
Edizione in vinile
Per Tyler Bryant & The Shakedown il miglior modo di connettersi a un mondo in continuo tumulto era creare nuova musica; molto più facile a dirsi che a farsi in un momento in cui a tutti è stato imposto il distanziamento sociale ma questa, per i musicisti di base a Nashville, era soltanto una sfida da superare.
Il primo brano che hanno composto è stato “Crazy Days”, scritto e registrato proprio all’inizio del lockdown, un istintivo urlo alla luna, positivo, pieno di speranza e decisamente attuale.“Crazy Days” non poteva non essere condivisa, e non c’è voluto molto prima che la clip registrata in quarantena da Tyler e sua moglie Rebecca Lovell (parte del duo Larkin Poe) si diffondesse in rete.
Poi, con una casa piena di strumenti e il supporto dell’amico e produttore Roger Alan Nichols, sono nati altri brani da demo che avevano tenuto da parte fino a quel momento e ri-arrangiati per l’occasione.
Il risultato è Pressure, il quarto album in studio che include 13 nuovi brani, tra cui una seconda versione di “Crazy Days” e la collaborazione in tre tracce di Rebecca Lovell e di Charlie Starr dei Blackberry Smoke in “Holdin’ My Breath”. Pressure è Un nuovo lavoro con un tema ben definito e lo spirito di chi non si arrende mai.
Il bassista Noah Denney ha recentemente abbandonato la band che è ora interamente nelle mani di Tyler Bryant, del batterista Caleb Crosby e del chitarrista Graham Whitford.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it