Il prete con la kippah
L'ebreo è un personaggio letterario cardine della narrativa cattolica, in particolare del romanzo gesuitico ottocentesco. Tra luoghi comuni e pregiudizi, tra santità e dannazione, questa raccolta antologica mostra la grande importanza che il rappresentante della religione del Padre ha avuto nell'immaginario culturale cattolico italiano del Risorgimento. VINCENZO PINTO (1974), studioso di culture nazionaliste in età contemporanea (di sionismo, in particolare), sta preparando una monografia sull'ebraismo e la cultura di destra per Einaudi. Tra le sue pubblicazioni: la monografia "Imparare a sparare" (Utet 2007), le curatele di "La tigre sotto la pelle" di Zvi Kolitz (Bollati Boringhieri 2008) e di "Volontà di potenza" (M&B Publishing 2008).
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows