Il prete di Verrua. Disgrazia o suicidio
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,82 €
Un episodio di cronaca, che si era perso nella notte dei tempi, è l'avvenimento sul quale l'autore sviluppa il suo nuovo romanzo. Il racconto, ambientato agli inizi del 900, segue le vicende del protagonista, un giovane sacerdote figlio del mondo contadino, che percorre la sua breve e drammatica esistenza da Verrua Savoia all'altopiano Carsico. Leggendo il racconto, dove si mescolano italiano, piemontese e altri dialetti, ci s'immerge nell'atmosfera culturale di quell'ambiente e di quel tempo, e pare di sentire il profumo del fieno e dei fiori, l'umidità dei boschi, il muggito dei buoi, il semplice conversare dei popolani, ma anche il rombo dei cannoni e il sibilo delle pallottole. Il grande protagonista è l'amore: amore materno, amore paterno e amore tra un giovane uomo e una giovane donna; amore che da fonte di gioia diventa tragedia. Amore: filo delicato e sensibile che lega tra loro gli uomini.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it