I preti
Nell'Italia degli anni cinquanta il ruolo e l'identità del prete erano ben definiti e saldi. Egli era l'uomo del sacro, il mediatore tra Dio e gli uomini, l'educatore di bambini e giovani, ma anche l'esperto con cui consigliarsi sulle vicende della vita quotidiana. Ciò che il parroco diceva su questioni pubbliche e private aveva una grande importanza per i fedeli. Poi, tra la fine degli anni sessamta e l'inizio degli anni settanta, venne la crisi, le vocazioni diminuirono e i seminari si svuotarono. Ma oggi, a vent'anni di distanza, quanti sono i preti in Italia, chi sono, come lo diventano e come si è ridefinita la loro presenza tra la gente? Il volume delinea la condizione di chi, non più leader indiscusso della sua comunità, deve quotidianamente dimostrare ai suoi fedeli l'utilità del suo ruolo e della sua funzione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows