Prevenzione incendi negli edifici civili. Obblighi per professionisti e amministratori di condominio. Esempi di GSA con schemi e allegati
Guida alle nuove procedure di prevenzione incendi per gli immobili ad uso residenziale, in attuazione di quanto disposto dal DM 25 gennaio 2019, modifiche e integrazioni all'allegato del DM 16 maggio 1987, n. 246, concernente norme di sicurezza antincendi per gli edifici di civile abitazione. L'opera è dedicata sia ai professionisti tecnici, ai quali fornisce indicazioni operative per l'attuazione delle nuove disposizioni, sia agli amministratori di immobili e ai condòmini stessi, ai quali specifica dettagliatamente le modalità di adeguamento alle norme appena entrate in vigore, al fine di evitare il rischio di omissioni e relative sanzioni ma, soprattutto, di possibili incidenti dovuti alla non conformità degli edifici e degli impianti. La ricchezza di immagini, di schemi e le esemplificazioni grafiche rendono questo testo un manuale operativo in grado di offrire un quadro preciso degli obblighi e dei doveri per amministratori e condòmini, poiché́ entrambi hanno, ora, responsabilità̀ in merito alla sicurezza antincendio dell'edificio, sia per le parti esclusive che per quelle comuni.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:9 marzo 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it