La prevenzione incendi nelle autorimesse
Le autorimesse pubbliche e private sono tra le attività più diffuse tra quelle soggette ai controlli di prevenzione incendi da parte dei Vigili del fuoco. La specifica regola tecnica di prevenzione incendi di settore è del 1986, e di conseguenza non risponde pienamente alle esigenze costruttive e funzionali più recenti. La monografia, è il risultato di una analisi puntuale oltre che della regola tecnica di settore (DM 1 /02/1986) anche delle altre normative collegate relative alle strutture, impianti, servizi, e contiene una successiva disamina, con la logica caratteristica di un manuale, di tutti gli elementi necessari a chi deve progettare, realizzare e gestire un'autorimessa, ivi compresi gli amministratori di condominio. L'uso della guida è semplice per la terminologia adottata. In successione logica vengono illustrate le misure di sicurezza da applicare alle autorimesse fino a nove posti auto ed a quelle che superano tale soglia. Specifiche sezioni chiariscono le modalità di applicazione delle misure di sicurezza relative alla componente edilizia, alla componente impiantistica, alle norme di esercizio. Ampio spazio è inoltre dedicato agli aspetti gestionali. Infine sono descritti i principali adempimenti amministrativi previsti dalla normativa vigente, evidenziando i compiti e le connesse responsabilità a carico dei diversi soggetti coinvolti (progettista, tecnico, titolare, manutentore, ecc.).
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:1 giugno 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it