Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Prevenzione e salute mentale. Fondamenti, pratiche, prospettive
Disponibilità immediata
32,00 €
32,00 €
Disp. immediata

Descrizione


L'incremento della sofferenza mentale, fenomeno riscontrabile in ogni parte del mondo, rende indispensabile ripensare a fondo l'organizzazione e le pratiche dei Dipartimenti di Salute Mentale. Questi ultimi, se vogliono realmente promuovere e tutelare la salute mentale della comunità in cui operano, dovranno integrare la cultura oggi dominante, fondata sul paradigma terapeutico-riabilitativo, con le prospettive offerte dal paradigma preventivo e di promozione della salute mentale. Lo studio dei fattori a rischio e dei fattori protettivi, lo sviluppo dei gruppi di mutuo-aiuto, il lavoro integrato con la scuola, il riconoscimento dei disturbi psicotici divengono aree fondanti l'operatività del Dipartimento degli anni Duemila.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

in ottavo paperback 528 9788843011841 Ottimo (Fine) Libro usato proveniente da collezione privata. La copertina riporta lievissime tracce d'uso. Le pagine risultano delicatemente imbrunite dal tempo. Polvere ai tagli.

Immagini:

Prevenzione e salute mentale. Fondamenti, pratiche, prospettive

Dettagli

Libro universitario
528 p., ill.
9788843011841
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail