Pricing e creazione di valore. Strumenti ed applicazioni manageriali
Sotto il profilo teorico, il valore che un prodotto genera per il cliente fornisce il miglior orientamento per le decisioni di prezzo. Tale approccio, tuttavia, si può scontrare con le difficoltà pratiche nell'acquisire e interpretare correttamente i dati utili a misurare il valore e comprenderne le determinanti. Partendo da tali presupposti, il volume descrive i vantaggi della logica value based e delinea alcuni strumenti per renderla efficace, enfatizzando il ruolo delle informazioni derivanti dai contenuti generati dagli utenti sul web e la necessità di una gestione del prezzo sia strategica che tattica. Si illustrano casi di studio specifici nei settori della ristorazione e degli hotel.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
Tipo:Libro universitario
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it