Prigionieri nella storia. Cesare Furlanetto - IMI e i compagni di Stalag - Stefano Furlanetto - copertina
Prigionieri nella storia. Cesare Furlanetto - IMI e i compagni di Stalag - Stefano Furlanetto - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Prigionieri nella storia. Cesare Furlanetto - IMI e i compagni di Stalag
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
22,00 €
22,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


L’autore, dopo la pubblicazione del diario di prigionia del nonno Cesare, Internato militare italiano (IMI) in Germania durante la seconda guerra mondiale, cerca i suoi compagni di prigionia nel campo (Stalag) e ai lavori forzati, in fabbrica, a Lipsia. Ha ridato così un volto e una storia finora ad oltre un centinaio di IMI attraverso i contatti con i familiari sparsi in Italia e all’estero. Emergono tante testimonianze in diari inediti, documenti e foto, di tanti papà e nonni che, dopo l’armistizio dell’8 settembre 1943, dissero “NO” al nazifascismo accettando un destino ignoto di fame, freddo, sofferenze, malattie e morte.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

30 aprile 2024
304 p., Brossura
9788832134292
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it