Questa è una commedia bellissima, da vedere insieme a Un provinciale a New York, sempre interpretata da Jack Lemmon, brillante, con ottimi interpreti, specie Anne Bancroft,, e narra la vicenda di Mel Edison, in una caldissima estate del '75 a New York, purtroppo licenziato dalla fabbrica in cui lavorava. Ritratto dolce/amaro di una coppia di 50 enni, lei casalinga, ma che troverà poi un lavoro e che finirà per perderlo, lui disoccupato, in cerca di un nuovo lavoro e che finirà per scippare una persona che lui crederà avergli rubato il portafogli. Ci sono poi tre fratelli veramente inediti. Consigliate entrambi per riscoprire un cinema di grande qualità
Prigioniero della Seconda strada
A causa del licenziamento, un uomo entra in una grave crisi psicologica e matrimoniale. La moglie cerca di aiutarlo e comincia a lavorare ma, ben presto, anche lei perde il posto: ai due non resta che darsi coraggio a vicenda, rafforzando il loro amore.
-
Titolo originale:The Prisoner of Second Avenue
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Golem Video, 2016
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:105 min
-
Lingua audio:Italiano
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:2,35:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
paolo cucchi 09 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it