La prima cassetta degli attrezzi. Strumenti di base per tutti i dirigenti (anche politici). Contiene 22 strumenti noti, meno noti, sconosciuti e 32 esercizi pratici
In questo libro, attraverso un linguaggio piano, l'autore descrive i 22 strumenti utili a "tutti quei piccoli e medi imprenditori, liberi professionisti, dirigenti di qualunque organizzazione: pubblica, privata e anche senza scopo di lucro, che condividono l'incertezza del futuro (e non la garanzia di cadere sempre in piedi)". I contenuti sono validi; i principali criteri adottati per la loro selezione sono stati la frequenza d'uso, la ripetuta verifica positiva dell'efficacia e la facilità di apprendimento. La comprensione degli strumenti operativi e l'addestramento alle applicazioni pratiche vengono spiegate anche attraverso 51 figure e tabelle e 32 esercizi. Le novità originali di particolare rilievo sono le formule per determinare la priorità di problemi, decisioni e azioni, il percorso per la formazione e l'avviamento di un gruppo per l'innovazione e le avvertenze conseguenti al modello dello spiedo del decisore. Si tratta effettivamente di una cassetta degli attrezzi di elevato interesse direttivo, che è già stata apprezzata dai numerosi partecipanti ai corsi tenuti dall'autore presso le associazioni imprenditoriali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:19 giugno 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it