La storia di Italia Donati dovrebbe essere conosciuta e raccontata nelle scuole, anziché scivolare nel dimenticatoio come sta accadendo recentemente. La protagonista è stata una delle tante martiri del processo di italianizzazione e scolarizzazione delle prime generazioni dell'Italia unificata. Purtroppo però è anche una storia quanto mai attuale, che parla di una tragedia dell'ignoranza e del maschilismo, ancora alla radice di tanti problemi dell'Italia di oggi.
Prima della quiete-Storia di Italia Donati
In 8', leg. ed., pp. 243, minimi segni del tempo, prima edizione, autografato.
Venditore:
Immagini:



-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:2003
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Serena 30 dicembre 2024Un storia tragica ma molto attuale
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it