Prima e dopo
Scritto nel 1903 e pubblicato solo nel 1918, “Prima e dopo” (“Avant et après”) è un testo autobiografico che mescola ricordi personali, episodi di vita quotidiana, polemiche accese e riflessioni sul mondo dell’arte e sulla civiltà europea. Soffermandosi su figure chiave come Van Gogh, Degas, Signac, Cézanne e altri contemporanei, e attaccando critici e mercanti del settore, Gauguin affronta il conformismo dell’arte occidentale e difende la ricerca di un gusto più personale, primitivo e autentico, mostrando tutta la sua ammirazione per le comunità indigene. Con uno stile frammentario, fluido e spesso sarcastico, il pittore ripercorre il “prima” e il “dopo” della sua rottura con il panorama culturale europeo e regala al lettore un testamento spirituale fondamentale per comprendere la sua evoluzione artistica e intellettuale.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows