Prima
Prima, il titolo che ho dato per l’appunto alla mia prima raccolta di poesie, si divide in cinque sotto raccolte in ordine temporale; da Pensieri in parole, che raccoglie le mie creazioni dai miei 13 ai 21 anni, a Versi riversi, che raccoglie quelle dai 22 ai 30 anni e così via... La raccolta va da un primo periodo in cui si rivela uno stile concettuale e riflessivo fino ad evolversi verso uno stile sempre più fluido e piacevole... Si può dire che lo stile si è evoluto in maniera contraria alla mia età anagrafica... Paolo De Matteis nato nei primi anni Ottanta al confine occidentale della Repubblica Federale Tedesca da genitori italiani (entrambi salentini), è vissuto quasi totalmente nel suo amato Salento. Inizia la sua avventura letteraria all’età di dodici-tredici anni, e vive le esperienze scolastiche fino alla maturità, conseguita in un Istituto Tecnico Commerciale; dopo sperimenta un anno di vita sotto le armi, per poi tornare alla vita da civile. Vive un decennio tra amicizie, conoscenze, lavori occasionali, crescita spirituale e la sua amata scrittura. Nel 2011 parte all’estero in compagnia del suo migliore amico e del fratello, sperimentando un anno e mezzo di forti emozioni, che se nella prima parte può essere definito abbastanza positivo (anche se la scrittura si era arrestata), negli ultimi mesi si è rivelato terribile, perché all’insegna di una pesante forma depressiva. Ritornato in patria, inizia a scrivere e a superare lentamente ma gradualmente il demone della depressione venendone fuori in circa un paio d’anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows