La prima guerra mondiale. Storia militare - Simone Tomassoni - copertina
La prima guerra mondiale. Storia militare - Simone Tomassoni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La prima guerra mondiale. Storia militare
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


La prima guerra mondiale determinò un profondo cambiamento nella storia dell'umanità dal punto di vista militare, economico, sociale, politico e culturale. Fine del libro è quello di individuare le ragioni del conflitto, ricostruirne gli eventi attraverso l'analisi delle strategie, delle tattiche, degli armamenti e delle battaglie. Si è mirato, poi, a mettere in evidenza i fatti cruciali che impressero una svolta decisiva alla guerra con la vittoria dell'Intesa. L'opera vuole fornire una narrazione degli avvenimenti in cui rientrano non solo le decisioni dei vertici politici e militari, ma anche la drammaticità di una lotta titanica, la tragedia della battaglia e la morte dei combattenti, le sofferenze della popolazione civile. Il volume, inoltre, pone l'accento sugli elementi di carattere intellettuale che originarono le Grande Guerra.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

424 p., Brossura
9788825535754
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it