Prima pagine. La politica cesenate nelle pagine di «Diario» (2000-2007)
"Chi leggerà il libro - scrive Casalini nella sua nota, intitolata Una bella stagione - si troverà spesso di fronte a osservazioni, emergenze, polemiche e progetti, che, per molti versi, sono gli stessi di oggi, e a problemi ancora in attesa di una soluzione; e anche ripercorrerà la storia di Cesena sotto la specie della politica, sia nei fondi di Orio Teodorani, così chiari e coerenti nella discussione dei temi emergenti della battaglia politica, sia nei corsivi di Giancarlo Biasini, che raccontano la stessa storia, ma nella continua effervescenza dell'ironia e della satira, illuminata dall'acutezza e dall'intelligenza del professore: sono pagine preziose, nelle quali si ricapitolano le vicende della città e si rappresenta lo svolgersi del dibattito politico, e insieme si evocano i personaggi che di quelle vicende furono protagonisti".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it