La primavera di Kreschatyk
Kiev 1982. La giovane spia sotto copertura, Grigorij Puskin, collabora con l'agente del KGB, Fedor Pavlinskij, alla cattura di un gruppo di sovversivi chiamato Stella Bianca. Durante l'assalto ad un treno carico di prigionieri politici diretto in Siberia, Grigorij e Fedor riescono a catturare due dei ribelli, ma proprio durante l'interrogatorio di uno di loro, Grigorij scopre che anche Darina, la figlia di Fedor, fa parte della Stella Bianca. Nel frattempo tra i due era nato un folle e segreto amore, per cui la giovane spia decide di salvare la ragazza dal carcere. Durante una sparatoria però, Fedor perde la vita e tutte le verità vengono a galla. La conseguente perdita di Darina, segna per Grigorij la fine della felicità e credendola morta, smette di cercarla, lasciandosi trasportare dal serrante lavoro tra nuove missioni e una nuova vita. La perenne ricerca del vero amore, le illusioni di un'epoca e il mirabolante viaggio, attraverso la veloce svolta politica dell'Europa degli ultimi anni '80, contornano le vicende di un uomo e dei protagonisti a lui legati.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:15 marzo 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it