Libro La primavera di Michelangelo Vincenzo La Bella
Libro La primavera di Michelangelo Vincenzo La Bella
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La primavera di Michelangelo
Disponibilità immediata
18,00 €
18,00 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Equilibri Libreria
Equilibri Libreria Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Nuova Eri (Edizioni Rai.); 1990; 9788839706096; Copertina flessibile con risvolti ; 30 x 21 cm; pp. 127; A cura di C. Biggi. Volume illustrato a col. e b./n. Numerose fotografie.; Presenta leggeri segni d'uso ai bordi (piccole imperfezioni), interno senza scritte; Buono (come da foto). ; La giovinezza di Michelangelo, la sua «primavera», coincide con un'epoca di mirabili imprese (la scoperta del «mondo nuovo» da parte di Cristoforo Colombo), affollata di ingegni multiformi e di autentici geni. Pittori, scultori, architetti, musicisti, scienziati, politici, filosofi, poeti e letterati convivono ed operano nella stessa città o nell'ambito di poche regioni: una concentrazione che non ha eguali in altre epoche della storia dell'uomo e la cui energia creativa si irradia in tutta Europa, accendendo i fuochi della Rinascenza nei maggiori centri della cultura dell'epoca. Questo libro documenta fotograficamente il racconto filmato che la Rai ha dedicato a Michelangelo e alla sua stagione giovanile ed affronta poi - in due saggi firmati da Vincenzo Labella con linguaggio semplice ma con rigore scientifico il tema piú vasto del fenomeno del Rinascimento italiano, prendendo le mosse dalla biografia del grande artista fiorentino e inquadrando l'irripetibile momento creativo che egli visse in una cornice di piú ampio respiro, che abbraccia la storia del nostro paese dal V al XV secolo. Completa il volume un ricco apparato iconografico, accompagnato da schede esplicative sul momento storico e culturale, sulla vita e sulla produzione di Michelangelo e di altri «giganti» suoi contemporanei coi quali egli entrò in contatto, come Leonardo e Raffaello. ;

Immagini:

La primavera di Michelangelo

Dettagli

6 novembre 1990
127 p., ill.
9788839706096
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it