Primavera - Sigrid Undset - copertina
Primavera - Sigrid Undset - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Primavera
Disponibile in 5 gg lavorativi
5,00 €
5,00 €
Disponibile in 5 gg lavorativi

Descrizione


Lingua:Italiano Numero di pagine: 296 Formato: Altri Isbn-10: A000071135 Data di pubblicazione: 01/01/1968 Traduttore: Pierina Marocco Torkild Christiansen ha avuto un’infanzia affettivamente difficile, dove l’unica oasi di tranquillità famigliare era data dall’amicizia con la coetanea Doris e sua madre. Così, negli anni quest’amicizia per lui si trasforma in amore, o forse lui lo crede amore ma è solo il suo sostegno. Ma per Doris lui rimane solo un amico, che a lungo rifiuterà di sposare perché desidera provare per un uomo la passione che non sente per Torkild. Ma la vita è imprevedibile, a volte ci porta a fare scelte diverse da ciò che progettiamo. Raccontata così la trama, sembra un semplice romanzo rosa tipo Harmony. E invece no, perché l’autrice riesce a caratterizzare molto bene i personaggi, parla dei loro sentimenti senza mielosità. Seppur sia un libro statico, con pochi avvenimenti e azioni ridotte al minimo, la Undset dimostra di aver meritato l’assegnazione del premio Nobel per la Letteratura nel 1928 perché ha uno stile chiaro e conciso ma nello stesso tempo non freddo e soprattutto non riduttivo, molto descrittivo negli aspetti naturalistici dei luoghi e nella psicologia della storia e dei personaggi. Così le pagine scorrono quasi senza accorgersene, proprio come gli anni in cui assistiamo alla vita di Torkild e Rose, e questo nonostante il libro sia stato scritto esattamente un secolo fa, nel 1914, e quindi presenta uno stile narrativo lontano da noi, che potremmo definire “vecchio”.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560666319352

Conosci l'autore

Foto di Sigrid Undset

Sigrid Undset

1882, Kalundborg

Sigrid Undset è stata una delle più importanti scrittrici norvegesi del XX secolo e vincitrice del Premio Nobel per la letteratura nel 1928. Le sue opere sono caratterizzate da una straordinaria capacità di esplorare la condizione umana, combinando modernità, realismo e un profondo senso religioso.Nata a Kalundborg, in Danimarca, da una famiglia norvegese, si trasferì a Oslo all’età di due anni. La morte prematura del padre, un archeologo appassionato di storia nordica, segnò profondamente la sua vita e contribuì a risvegliare il suo interesse per la storia e la cultura medievale, che diventeranno centrali nelle sue opere. Nonostante le difficoltà economiche che la costrinsero a interrompere gli studi e a lavorare come segretaria,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it