In questo secondo romanzo ritroviamo Lisa Nardi, appena diventata Commissario Capo, di ritorno a Bologna, dopo un anno trascorso a Milano. Nonostante il legame profondo con la sua città, non è un rientro felice e spensierato. Il suo cuore è colmo di due grandi dolori: la morte dell’amica Evita Venturi, avvenuta in circostanze poco chiare, e la separazione da Maurizio. Intanto Bologna è sconvolta da una serie di omicidi avvenuti in un Centro di cura per le malattie mentali e le dipendenze. In questa nuova avventura la nostra Commissaria, accompagnata da vecchi e nuovi personaggi, si ritroverà tra i labili sentieri delle malattie mentali, il mondo degli ex ospedali psichiatrici, amori distruttivi e un senso inalienabile della sofferenza. E, ancora, quelle atmosfere degli anni ’60 con una colonna sonora di canzoni a legare le pagine. E, alla fine, tra il vento della primavera e della rinascita e dalle ceneri del dolore, troviamo una nuova Lisa, più matura, più donna che però, nonostante tutto, non ha mai perso la sua anima profonda di idealismo e romanticismo e soprattutto quella sete di giustizia e verità.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it