Le prime ascensioni al Monte Bianco. Le avventurose scalate di un naturalista del '700 al gigante delle Alpi
I ed. (due testi ricavati da "Voyages dans les Alpes. Partie pittoresque des ouvrages de H.-B. de Saussure", Neuchâtel-CH 1834, a loro volta riduzione dei "Voyages dans les Alpes in 4 vlumi pubblicati dall'autore a Neuchâtel nel 1779-96. Rispetto a quelle edizioni la presente scelta di testi tralascia le pagine di osservazioni scientifiche ripetutamente effettuate. Dalla "Nota del curatore, p. 20). In-8, pp. 142, rilegatura cartonata con illustrazione a colori al primo piatto (copertina di Daniela Berretta). Con alcune illustrazioni in b/n. Stato buono (pagine lievemente ingiallite, in particolare ai margini). Indice: Prefazione; di Paolo Brogi - Viaggio intorno al Monte Bianco. 1774-1778 (Da Ginevra a Cluse - Da Cluse a Sallenche - Da Sallenche a Chamouni - Dei ghiacciai in generale - Il Montanver. La sorgente dell'Arveiron - "Aiguilles" a sud est di Chamouni - Chaumouni, i suoi abitanti, il suo clima, ecc. - Il passo del Bon-Homme - Col de la Seigne. Allée-Blanche - Il Cramont - Da Courmayeur alla Città d'Aosta. Passo del Gran San Bernardo) - Ascensione al Monte Bianco, 1787 (Tentativi per raggiungere la Cima del Monte Bianco - Ascensione al Monte Bianco). . 0. . . . . .
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1981
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it